Sagre ed eventi

Notti d'estate a Porto Pino e Sant'Anna Arresi

Per tutto il mese di agosto 2017 a Porto Pino e a Sant'Anna Arresi si susseguono gli eventi. Ogni sera in programma mercatini, concerti, sagre gastronomiche, spettacoli di teatro di strada, feste popolari e incontri. Si canta e si balla, ma soprattutto ci si diverte! Per chi trascorre l'estate fra Porto Pino e Sant'Anna Arresinon mancano le possibilità di divertirsi, rilassarsi o scoprire nuove passioni grazie al calendario di eventi organizzati dall'amministrazione comunale Sant'Anna Arresi in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del piccolo paese del Sulcis. 

Agosto 2017 a Porto Pino e Sant'Anna Arresi

Praticamente ogni sera, per tutto il mese di agosto 2017, ci sono appuntamenti per tutti i gusti: si comincia il 1° con 'Sa Festa', festa della patrona sant'Anna, e con il mercatino di artigianato e prodotti alimentari 'Notti d'estate a Porto Pino', in replica tutti i martedì e i giovedì del mese. Venerdì 4 tocca al concerto-tributo a Fabrizio De Andrè 'In te under the Faber - Sulle rotte di Fabrizio De Andrè', nella piazzetta del Nuraghe, mentre sabato 5 agosto la Pro Loco Sant’Anna Arresi organizza la Sagra della pecora in piazza Municipio. Domenica 6, nella stessa location, ancora musica e balli sotto le stelle (con replica il 13, il 15 e il 20), invece lunedì 7 ci si sposta nella piazzetta del Nuraghe per 'L'ultima sciamana', concerto di Anna Lisa Mameli inserito nell'edizione 2017 del festival 'Mare e miniere'. 

Teatro ed enogastronomia a Porto Pino e Sant'Anna Arresi

Il calendario dell'estate 2017 di Porto Pino e Sant'Anna Arresisi anima l'11 agosto con l'etno rock della band Golaseca nella Piazzetta del Nuraghe e il 12 con la Sagra del pesce, il 14 ospita Master deejay in movimentoSummer Tour 2017 con Carlo Oliva e Gurge nel Piazzale di Porto Pino e il 16 Ballus de pratza etnomusica con Bruno e Asael Camedda ed Elisa Marongiu. Venerdì 18 in piazza Municipio irrompe l'energia del Teatro ragazzi Sulcircus Buskers festival - Teatro del sottosuolo '4x4', di e con Litle Testa – Barcellona Clown - Fantasista - Verticalista, sabato 19 agosto 2017 invece si tengono laregata velica Porto Pino Summer Cup organizzata dalla Lega Navale del Sulcis con appuntamento alla spiaggia di Porto Pino e il concerto di Is Sinnos nella Piazzetta del Nuraghe. L'ultima settimana di eventi prevede il festival internazionale corale 'Al sole della Sardegna' (giovedì 24 agosto) e 'Ver.tour.mer' - Le terre del Vermentino, con escursioni, incontri e assaggi (il 26), per concludersi domenica 27 agosto 2017 con la Festa di Sant'Isidoro e laSagra dell'uva tra cerimonie religiose, degustazioni e spettacoli in Piazzetta Is Pillonis.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.