Sagre ed eventi

Natale 2019 a Calasetta, non lontano da Porto Pino

a Calasetta sarà un Natale di divertimento grazie alla musica dei Tasinantska, degli artisti di strada e della casa di Babbo Natale. Inoltre verranno organizzate raccolte per i poveri e i bimbi malati degli ospedali di Cagliari

Gli abeti addobbati, le luminarie pittoresche, i pacchi sotto l’albero: a Calasetta non manca nulla per un Natale nel segno della tradizione e del divertimento. A pochi chilometri da Porto Pino, il paese sull’Isola di Sant’Antioco si vestirà a festa grazie a "Natole a Culuri” organizzato dall’amministrazione comunale, la Pro Loco e l’associazione culturale Paride Rombi. Via Roma, via Marconi e piazza Belly saranno le location di spettacoli, concerti e degustazioni gastronomiche. Vediamo dunque il programma nel dettaglio.

Domenica 8 dicembre in Piazza Belly verrà allestita la casa di Babbo Natale, si inaugurerà la mostra artigianale e suoneranno i folk Serenate Calasettane e i Tasinantska. Domenica 15 l’aula consiliare ospiterà le favole musicali dalle 16 alle 19:30, mentre la banda musicale si esibirà in un concerto itinerante lungo via Roma e piazza Belly. Il 22 sarà la volta dello show di artisti di strada "Gocce di fuoco” a cura di Teatro del Sottosuolo e il pomeriggio della vigilia avrà luogo la parata natalizia con i personaggi Disney.

Il divertimento e il consumismo non devono far dimenticare lo spirito originario del Natale, quello della spiritualità e della misericordia: ecco perché gli organizzatori hanno deciso di raccogliere generi alimentari per i più bisognosi e giocattoli per i bimbi dei reparti pediatrici degli ospedali di Cagliari. Parte del cibo raccolto verrà utilizzato per il pranzo dell’Epifania alla Casa dell’Anziano "Antonio Passeroni” di Calasetta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.