Il Territorio

Commemorazione dei defunti 2018 a Sant'Anna Arresi

Il 2 e il 6 novembre 2018 a Sant'Anna Arresi due commemorazioni per ricordare i cari defunti e i combattenti che si sono battuti per la Patria nelle guerre e nelle missioni di pace

Anche a Sant’Anna Arresi, di cui Porto Pino è frazione, si celebrerà la commemorazione dei defunti, per ricordare tutti i cari estinti della comunità arresina, che si svolgerà il 2 novembre 2018 alle ore 11.00 presso il cimitero comunale. Alle ore 10.30 è previsto il Santo Rosario per innalzare preghiere per i nostri cari estinti.

Ma a Sant’Anna Arresi si svolgerà anche una commemorazione per tutti i caduti per la Patria nelle guerre e in missioni di pace. La commemorazione si svolgerà il 6 novembre 2018 in occasione della Festa dell’Unità Nazionale, cui parteciperanno gli alunni delle scuole locali, le autorità civili, militari e religiose.

Il programma si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • ore 09.45 Piazza della Sorgente – Is Domus: Deposizione corona d’alloro in onore di Silvio Olla e dei Caduti di Nassiriya;
  • ore 10.00 Piazza A. Moro - Monumento ai Caduti: Breve cerimonia religiosa; Onori ai Caduti da parte del picchetto del 1° Reggimento Corazzato – Teulada e del 3° Reggimento Bersaglieri – Teulada, con deposizione di corone d’alloro.

Due occasioni molto importanti per ricordare i cari estinti e quanti hanno combattuto fedelmente al seguito della bandiera italiana per difendere i nostri confini e i nostri familiari, assicurando a tutti un futuro libero.

Il particolare di copertina è tratto dalla locandina ufficiale della commemorazione, disponibile sul sito del Comune di Sant'Anna Arresi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.