Il Territorio

La spiaggia dei Francesi a Porto Pinetto (Porto Pino)

Tra le bellissime spiagge che si possono incontrare a Porto Pino, quella dei Francesi, nota anche come spiaggia di Sa Bua, è una meta unica nel suo genere, perfetta per turisti e villeggianti

Quando si parla di Sardegnanon si può non parlare delle meravigliose coste che ne caratterizzano lo skyline dal mare: coste che sono assai apprezzate anche dai numerosi turisti e villeggianti che vivono e animano i lembi della Sardegna soprattutto nel periodo estivo.

La spiaggia di Sa Bua a Porto Pinetto

Tra queste meravigliose coste la spiaggia di Sa Bua, meglio nota come spiaggia dei Francesi, si trova in località Porto Pinetto, nei pressi di Porto Pino (Sant’Anna Arresi), lungo la costa sud occidentale della Sardegna e rappresenta una bellezza senza tempo.

Il litorale si presenta con una distesa dalla sabbia finissima, parzialmente circondata da rocce e scogli: l’acqua si presenta limpida e cristallina, dal basso fondale sabbioso, perfetta per essere vissuta sia dai bambini che dai bagnanti meno "esperti”. Prima di recarsi qui, bisogna però sapere che la spiaggia non è molto servita ma è possibile godere di un’area di sosta e un piccolo chiosco estivo dove refrigerarsi.

Come arrivare alla spiaggia dei Francesi

Per raggiungere la spiaggia dei Francesi a Porto Pinetto, basta percorrere la SS195 da Giba o da Teulada in direzione Sant’Anna Arresi; da qui si imbocca il bivio per Porto Pino e si prosegue in direzione mare. Successivamente ci si direziona verso la pineta Candiani per circa 300 metri, si svolta a destra per via Porto Pinetto e poi a sinistra in via del Ginepro e si prosegue per circa 800 metri fino ad arrivare a uno slargo, preceduto da alcune costruzioni, che conduce al sentiero per la spiaggia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.