Sagre ed eventi

Carbonia Film Festival 2017: un'edizione da Oscar con László Nemes

Un grande appuntamento al Carbonia Film Festival 2017: dal 12 al 15 ottobre 2017 una masterclass con il regista premio oscar László Nemes

Fra gli ospiti dell'edizione 2017 della Masterclass del Carbonia Film Festival, in calendario dal 12 al 15 ottobre 2017, c'è anche László Nemes, regista Premio Oscar per il film 'Il figlio di Saul'. 

Lavoro e migrazione protagonisti al Carbonia Film Festival

La settimana arte è di casa nella Sardegna sud-occidentale, grazie al Carbonia film festival, rassegna legata ai temi del lavoro e della migrazione organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria e dalla Cineteca Sarda e aperta a tutte le opere di fiction e documentario, con sezioni competitive internazionali dedicate a lungometraggi e cortometraggi, eventi speciali, mostre, concerti, masterclass. A cadenza biennale, nell’edizione 2016 la kermesse ha visto le vittorie di 'El futuro perfecto' di Nele Wohlatz, 'Il respire encore' di Anca Hirte, 'Cameraperson' di Kirsten Johnson, 'La Fille du patron' di Olivier Loustau. 

How to film the Word: l'evento speciale del Carbonia Film Festival 2017

Nel 2017 il Carbonia Film Festival organizza un evento speciale: 'How to Film the World', con quattro giorni di incontri, proiezioni e dibattiti aperti al pubblico a Cagliari e Carbonia dal 12 al 15 ottobre 2017. La masterclass avrà come primo ospite internazionale László Nemes, regista Premio Oscar come miglior film straniero per 'Il figlio di Saul', capolavoro sulla vita nei campi di prigionia degli ebrei sotto il nazismo. Nemes, attualmente al lavoro sulla sua nuova pellicola, intitolata 'Sunset', presenterà la proiezione della sua prima opera e poi una masterclass aperta al pubblico alla Fabbrica del Cinema di Carbonia, polo di preservazione e produzione cinematografica allestito all'interno della grande miniera dismessa di Serbariu. All'incontro con il regista ungherese prenderanno parte anche 20 studenti, studiosi, critici, filmaker e operatori culturali under 30 provenienti da tutta Italia, selezionati attraverso il Bando Programma Cinema Giovani.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.