Sagre ed eventi

L'estate non finisce mai a Carbonia

Le ultime settimane di settembre sono ricche di eventi a Carbonia, fra teatro, attività per bambini, arte, scienza e un festival di musica anni Ottanta e Novanta. Il tutto solo a mezz'ora di strada da Porto Pino

Teatri e scienza a Carbonia

L'estate sembra non finire mai in Sardegna grazie ad un calendario di appuntamenti che continua fino alla fine di settembre 2017 ed anche oltre. Ad esempio a Carbonia, città dal passato minerario distante ad appena mezz'ora d'auto da Porto Pino, con tanti eventi per tutti i gusti: dagli spettacoli di teatro alla pittura, dai giochi per bambini ai laboratori scientifici. 

Si comincia domenica 17 settembre 2017 con il NurArcheoFestival – Intrecci nei teatri di pietra, rassegna organizzata dalla compagnia il Crogiuolo, con una lezione-spettacolo di testi giullareschi, per un omaggio all’antica tecnica del grammelot, realizzata da Matteo Belli. Nella stessa giornata l’associazione culturale Sturmtruppen organizza l’Addio all’estate 2017 – in ricordo di Francesca – festa dedicata ai bambini fino ai 15 anni di età nel parco di Villa Sulcis, dalle 17.30.

Revival anni '80 e '90 con Gazebo

Dal 23 al 30 settembre 2017 nella Saletta del portico è possibile visitare la mostra di pittura dell’artista Luigi Angius, tra pittura e scultura, con opere in legno, marmo di Carrara, trachite ed onice. 

Venerdì 29 settembre 2017, dalle 16.30, nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori 2017, sono in programma visite guidate alla piattaforma pilota e ai laboratori chimico-fisici del centro di ricerca Sotocarbo, mentre in serata nella Grande Miniera Sebariu prenderà il via il festival Revivas, in un vero e proprio viaggio fra alcuni dei maggiori successi della musica anni Ottanta e Novanta: sul palco ci saranno Gazebo, diventato famoso con le hit 'I like Chopin' e 'Masterpiece', e Richard Sanderson, interprete di 'Reality', colonna sonora del film 'Il Tempo delle mele', con Sophie Marceau. 

Sabato 30 settembre 2017 sarà la volta di Neja, star italiana della dance anni '90 con 'Restess' e 'The game'. Nella due giorni di Revivas il divertimento sarà assicurato anche dalla musica scelta da alcuni dj sardi, come Carlo Oliva, Sandro Murru, Dario Prefumo, Cesare Monni, Robertino Gessa e Luca Pescarolo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.