Sagre ed eventi

Primavera Sulcitana, alla scoperta della Sardegna nascosta

Dal 6 maggio al 28 giugno 2017 il Sulcis-Iglesiente è protagonista di Primavera Sulcitana, rassegna itinerante di enogastronomia, artigianato, tradizioni e visite guidate, fra Iglesias, Carbonia, Teulada, Sant'Anna Arresi, Calasetta e Carloforte

Sulcis-Iglesiente: sei weekend da scoprire 

Una carovana di eventi per scoprire uno degli angoli più selvaggi della Sardegna: il Sulcis-Iglesiente, terra di mare e miniere adagiata lungo la costa sud-occidentale. Tutto questo è Primavera Sulcitana, rassegna che dal 6 maggio al 28 giugno 2017 unisce alcune delle località più belle della zona, mettendo in vetrina i loro punti di forza, dall'enogastronomia all'artigianato, e ovviamente il loro patrimonio naturale, archeologico e artistico. Con tappe a Iglesias (6 e 7 maggio), Carbonia (13 e 14), Teulada (20 e 21), Sant'Anna Arresi, con Porto Pino, (17 e 18 giugno), Calasetta (24 e 25) e Carloforte (26 e 28). 

Primavera Sulcitana 2017 tappa per tappa 

Ogni paese coinvolto nella Primavera Sulcitana cercherà di offrire il meglio di sè. Mentre Iglesias punterà sulle rievocazioni storiche, Carbonia aprirà le porte della grande Miniera di carbone di Serbariu, del nuraghe Sirai e della necropoli di Cannas di Sotto. A Teulada si potrà scegliere tra crociere in barca attorno all'isola Rossa, degustazioni di pane, ravioli, culurgiones frittus e seadas teuladesu e visite guidate alla chiesetta campestre di Sant'Isidoro e al palazzo baronale Sanjust, senza dimenticare i tanti nuraghe della zona. A Porto Pino sono in calendario percorsi culturali, archeologici e naturalistici a piedi o in bici, mentre Calasetta punta sulle degustazioni a base di pilau e cascà, visite in cantina e assaggi di Carignano del Sulcis. 

Gran finale dell'itinerante Primavera Sulcitana a Carloforte, nel weekend di mezzo fra il Girotonno e la processione a mare in onore di san Pietro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.