Il Territorio

Porto Pino è pet friendly

Per l'estate 2016 sono quasi quaranta le spiagge pet friendly, a misura di cani e gatti, accessibili in tutta la Sardegna. Una delle più amate, e la prima ad aprire sull'isola, si trova a Porto Pino ed è gratis.

La spiaggia a sei zampe Una pineta a portata di mano, ciotole con acqua fresca e soprattutto una spiaggia lunga 40 metri in cui correre liberamente, tuffarsi e giocare con i propri padroni: è il paradiso per animali che dal 2009 ha aperto i battenti in quel di Porto Pino grazie alla sensibilità del Comune di Sant’Anna Arresi e all'impegno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, subito replicato in varie località della Sardegna. Gestita da volontari e ad ingresso gratuito, l'area è dotata di un pronto soccorso veterinario e offre anche distributori di eco-astucci tascabili e sacchetti per le deiezioni dei cani.

Tutti al mare Per fortuna, quella di Porto Pino non è l'unica spiaggia pet friendly dell'isola. Negli ultimi anni tanti stabilimenti e amministrazioni locali hanno seguito il suo esempio, da nord a sud: fra le più ambite ci sono quella del Tiliguerta dog beach, a Costa Rei, e Porto Fido, a Santa Teresa Gallura, entrambe con ingresso a pagamento. Fra le new entry ci sono le aree dedicate allestite a Capoterra, in località su Loi, a Piscinas e Torres dei Corsari-Pistis (dalle parti di Arbus), a Torre Argentina a Bosa, la Dog beach di Zaccurru a Tortolì. Altre aree ad hoc per i nostri amici a quattro zampe si trovano ad Arzachena, Palau, Olbia e San Teodoro, Alghero e Sassari.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.