Il Territorio

Sant'Anna Arresi Jazz, ai confini tra Sardegna e Jazz

Un festival internazionale di Jazz che dal 1985 allieta le 'estati' di Sant'Anna Arresi con alcuni tra i più importanti jazzisti del panorama europeo. La nuova edizione dall'1 all'8 settembre 2018

Ogni anno a Sant’Anna Arresi si organizza uno dei Festival musicali di jazz tra i più importanti del comprensorio territoriale della Sardegna, che rappresenta un’eccellenza che può vantare questo angolo sardo, situato nella regione storico geografica del Sulcis Iglesiente (oggi Provincia del Sud Sardegna).

Ai Confini tra Sardegna e Jazz, ecco il Sant'Anna Arresi Jazz

Il Sant’Anna Arresi Jazz, noto anche come "Ai Confini tra Sardegna e Jazz” è un festival musicale organizzato dall’Associazione Culturale Punta Giara in piazza del Nuraghe a Sant'Anna Arresi, che tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre infiamma la città a suon di jazz.

Solitamente il Festivalè organizzato e promosso grazie al generoso contributo di numerose realtà quali "Unione Europea e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale”, "Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo” (Direzione generale per lo spettacolo dal vivo), "Regione Autonoma della Sardegna” (Assessorato dello spettacolo e attività culturali, Assessorato del turismo, artigianato e commercio, Agenzia governativa regionale Sardegna Promozione), "Fondazione Banco di Sardegna”, "Comune di Sant'Anna Arresi”, "Provincia del Sud Sardegna” (Assessorato alla cultura e assessorato all'ambiente), "Caras”, "Rai Radio 3” e "Bes”.

Ancora oggi il festival si prefigge come scopo quello di mettere in comunicazione i grandi maestri del Jazz con esordienti e appassionati, desiderosi di gustarsi della buona musica in compagnia dei loro beniamini. Oltre al Festival musicale si organizzano, contemporaneamente, anche Seminari Internazionali "Marcello Melis" dedicati alla memoria del contrabbassista sardo Marcello Melis, vero e proprio simbolo del jazz isolano, prematuramente scomparso nel 1994.

Un appuntamento imperdibile tutto da vivere!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.