Sagre ed eventi

Nel Sulcis è tempo di mercatini di Natale e presepi viventi

Nel Sulcis (Sardegna) il Natale 2017 è arrivato con suoni, colori, sapori e tradizioni della festa più amata dell'anno: ecco tutti i dettagli degli eventi di Iglesias, Masainas e Sant'Antioco

Da Porto Pino il passo è breve per un giro del Sulcis alla scoperta dei suoi mercatini di Natale da Iglesias a Masainas. Con una tappa aSant'Antiocoper il suo presepe vivente: 'Su Nascimentu in Grutta'.

I mercatini di Iglesias e Masainas

Natale 2017 si avvicina a grandi passi e la Sardegna si presenta all'evento con tanti appuntamenti sparsi per l'isola. A cominciare dal Sulcis, dove l'atmosfera delle feste si fa palpabile soprattutto grazie ai mercatini allestiti nei paesi, a poca distanza da Porto Pino. Ad esempio ad Iglesias, dove le casette in legno dall’8 al 10 e dal 15 al 24 dicembre 2017, ospiteranno le creazioni di artigiani, produttori, artisti e si potranno assaggiare tante tipicità locali. Non è da meno Masainas che per venerdì 8 dicembre 2017 ha messo in calendario la manifestazione 'Aspettando il Natale 2017', con tanti stand di prodotti agroalimentari, fiori e piante, artigianato, street food, giochi gonfiabili, truccabimbi, pop corn e zucchero filato gratuito, animazione e musica, grazie alla collaborazione fra Comune, pro loco, associazioni ed attività commerciali del paese.

Su nascimentu a Sant'Antioco

Altro appuntamento 'classico' delle festività natalizie è quello con il presepe vivente, allestito in varie zone del Sulcis. Così, anche quest'anno, a Sant’Antioco si ripete 'Per le vie di Betlemme: Su nascimentu in Grutta', con imponenti scenografie, asini, cavalli, buoi e anatre, oltre 200 figuranti in costume - fra cui un 'bambinello' in carne ed ossa - che porteranno in scena la natività di Gesù nel villaggio ipogeo situato nel cuore del paese. L'evento è in programma domenica 10 dicembre 2017, a partire dalle 10 di mattina, e vedrà aprire i cortili e le case situate lungo via Necropoli, grazie al coinvolgimento dei residenti. Non mancheranno gli stand di prodotti tipici locali.

Un Natale carico di eventi e iniziative, quello del 2017 nel Sulcis (Sardegna), che saprà conquistare grandi e piccini con i suoi, i colori, i sapori e i profumi di una delle feste più amate dell'anno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.